La Fondazione Winn incoraggia l’identificazione permanente dei gatti

La Winn Feline Foundation annuncia che per il secondo anno consecutivo l’HomeAgain Pet Recovery Service si è impegnato a donare $ 1 per la ricerca sulla salute felina per ogni nuovo gatto con microchip e iscritto a HomeAgain da giugno ad agosto 2009 Secondo l’American Association of Feline Practitioners (AAFP), meno del 5% dei gatti smarriti si riunisce con i loro proprietari una volta portati in un rifugio, soprattutto perché non c’è modo di determinare a chi appartengono. Nessun dubbio, il microchip salva vite, assicurando che molti più gatti smarriti si riuniscano alle loro famiglie, afferma la dottoressa Susan Little, presidente della Winn Feline Foundation. La maggior parte dei gatti non indossa collari e, anche per quelli che lo fanno, collari e targhette identificative potrebbero cadere o essere rimossi. Il microchip e l’iscrizione a un database nazionale sono l’unica forma permanente di identificazione.

La scorsa estate, grazie agli sforzi promozionali in tandem della Winn Feline Foundation e di HomeAgain, sono stati microchipati ben 51.984 gatti. Sono assolutamente convinto che molte vite siano state salvate grazie al microchip, per non parlare dei gatti che hanno beneficiato della generosa donazione di HomeAgain alla Winn Feline Foundation, dice Little.

Le statistiche che siamo in grado di ricavare dal database di HomeAgain confermano che i gatti sono significativamente sottoserviti per quanto riguarda il microchip rispetto ai cani, afferma Gary MacPhee, direttore e direttore generale di HomeAgain. “I gatti da casa, in particolare, spesso non sono dotati di microchip, il che è un peccato perché possono perdersi. Poiché la maggior parte dei gatti non è ben identificata con collari e targhette, corrono un rischio straordinariamente alto di non ricongiungersi ai loro proprietari una volta persi. Siamo estremamente lieti di collaborare con Winn per aumentare la consapevolezza dell’importanza dell’identificazione permanente per tutti i gatti, sostenendo nel contempo importanti ricerche veterinarie per migliorare la salute e la longevità dei nostri familiari felini .

Little e MacPhee concordano sul fatto che non c’è momento migliore di adesso per visitare il tuo veterinario e richiedere un microchip e l’iscrizione per il tuo gatto. I proprietari di gatti esperti che hanno già compiuto questo importante passo sono incoraggiati a garantire che il loro microchip sia registrato in un database nazionale come HomeAgain e che le informazioni di contatto siano aggiornate.

Informazioni su Winn Feline Foundation La Winn Feline Foundation è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata 41 anni fa per promuovere la salute e il benessere dei gatti attraverso l’istruzione e la ricerca. Veterinari e proprietari di gatti beneficiano ogni giorno della ricerca finanziata da Winn. Per ulteriori informazioni sulla salute dei gatti, visitare winnfelinehealth.org.

Informazioni su HomeAgain HomeAgain è un servizio nazionale di recupero di animali domestici, offerto da Intervet / Schering-Plough Animal Health, che va oltre il microchip. Una volta registrato, il microchip di un animale domestico verrà registrato nel database HomeAgain National Pet Recovery per tutta la sua vita. Inoltre, l’abbonamento annuale a HomeAgain include:

Gli specialisti del recupero degli animali vivi sono sempre disponibili al numero 1-888-HomeAgainLost Pet Alerts con un poster per animali smarriti inviato a cliniche veterinarie, rifugi e PetRescuers Assistenza telefonica medica di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 di PetFirst Healthcare Le spese di viaggio fino a $ 500 per cani o gatti che si trovano a più di 500 miglia da homeHomeAgain sono rinnovabili ogni anno per una quota di $ 14,99. Ulteriori informazioni su homeagain.com.

La Fondazione Winn incoraggia l’identificazione permanente dei gattiultima modifica: 2021-05-11T09:41:45+02:00da aparisi1
Reposta per primo quest’articolo